La salma di Enzo Ferrari nel mirino della banda criminale: 34 arrestati

Volevano rapirla per chiederne il riscatto

Salma Enzo Ferrari - Una maxi-operazione dei carabinieri, che ha portato all'arresto di 34 persone tra Sardegna e Nord Italia, ha sgominato un'organizzazione criminale che aveva progettato di rubare la salma di Enzo Ferrari dal cimitero di Modena, dove è sepolto il Drake, per poi chiedere un corposo riscatto.
La salma di Enzo Ferrari nel mirino della banda criminale: 34 arrestati

Tra i piani criminali di una banda di malviventi c’era anche quello di rapire la salma di Enzo Ferrari allo scopo di chiederne un corposo riscatto. A sventare il progetto è arrivata però l’operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Nuoro che ha fatto scattare l’ordine di custodia cautelare per 34 persone accusate di traffico di droga e armi tra Sardegna e diversi regioni del Nord Italia (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana).

Le indagini delle Forze dell’ordine hanno accertato che l’organizzazione criminale aveva già studiato un piano per effettuare il furto a scopo di estorsione della salma di Enzo Ferrari. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, uno dei componenti della banda aveva già compiuto un sopralluogo nel cimitero di San Cataldo, a Modena dove sono conservati i resti del Drake. Resta ancora da capire se la richiesta di riscatto sarebbe stata recapitata al figlio Piero o alla Casa automobilistica di Maranello.

Quella dei carabinieri è stata una vera e propria maxi-operazione che ha visto coinvolti oltre 300 militari con il supporto di unità cinofile, elicotteri, uomini del Reggimento paracadutisti Tuscania e dello Squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna. Dalle perquisizioni disposte dal Gip di Cagliari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia si è arrivati ai primi arresti all’alba di oggi ad Orgosolo (Nuoro), dove l’associazione a delinquere era radicata, per proseguire nelle ore successive con i fermi degli altri coinvolti operativi nelle regioni del Nord Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Enzo Ferrari: iniziate le riprese del filmEnzo Ferrari: iniziate le riprese del film
Auto

Enzo Ferrari: iniziate le riprese del film

Sono iniziate le riprese del film sul fondatore della casa automobilistica del cavallino rampante
Nei mesi scorsi ha fatto molto rumore la notizia che il famoso regista Michael Mann, che nel corso della sua