La Tesla Model 3 non utilizzerà batterie da 100 kWh

La produzione partirà il prossimo 20 Febbraio

Elon Musk conferma che la versione top di gamma della sua Tesla Model 3 non potrà essere dotata di batterie da 100 kWh perchè non compatibili per dimensioni e design con la piattaforma costruttiva. La versione standard sarà dotata di un pacco batterie con capacità di circa 60 kWh in grado di assicurare un'autonomia di quasi 345 km.
La Tesla Model 3 non utilizzerà batterie da 100 kWh

La nuova Tesla Model 3 dovrebbe cominciare ad essere prodotta il prossimo 20 Febbraio nell’impianto di Fremont: tuttavia nello specifico si tratterà di una pre produzione atta a testare il sistema di assemblaggio e la qualità delle componenti della vettura. Così facendo il costruttore californiano sarà in grado di iniziare, effettivamente come previsto, la produzione della sua Model 3 entro la fine dell’anno.

In attesa dell’inizio della pre produzione della settimana prossima, si viene a conoscere qualcosa in più della nuova vettura elettrica che nascerà a Palo Alto: più precisamente si parla di alcune soluzioni relative all’utilizzo della batteria di cui la Model 3 sarà dotata. Nello specifico è lo stesso Elon Musk a fornire dettagli più precisi: “La nuova Tesla Model 3 sarà dotata di una batteria con una capacità inferiore ai 100 kWh “.

In pratica, il pacco batterie da 100 kWh che già equipaggia alcune versioni della più grande Model S (la 100D e la P100D) non sarebbe compatibile per dimensioni e design con la piattaforma della Model 3. Per questo motivo non vedremo una Model 3 dotata di una batteria con una capacità da 100 kWh che sulle su citate Model S è in grado di assicurare percorrenze rispettivamente di 632 e 613 km.

Si tratta ovviamente di una scelta riguardo il top di gamma dovuto, come specificato, a dimensioni e design, ma che non influenzerà le decisioni riguardo pacchi batteria di minore capacità: infatti la nuova Model 3 nella versione standard potrebbe debuttare adottando una batteria di poco inferiore ai 60 kWh che permetterebbe un’autonomia di circa 345 km. A onor di cronaca ricordiamo che negli Stati Uniti la Tesla Model 3 in versione base avrà un costo che si aggirerà sui 35.000 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)