Lada e-Largus: la Dacia Logan ritorna come auto elettrica [FOTO]
Proporrà diversi livelli di autonomia e due varianti
Nonostante i 1000 problemi che sta attraversando in Russia a causa del conflitto in Ucraina, AvtoVAZ continua a lavorare nel settore automobilistico. Nelle scorse ore, ha mostrato al pubblico un prototipo che anticipa una futura auto elettrica con il nome di Lada e-Largus.
La versione 100% elettrica della Largus sarà assemblata nello stabilimento di Iževsk (Russia). Purtroppo, Lada non è entrata nei particolari, ma ha confermato che sarà proposta con diversi livelli di autonomia.
Sarà disponibile anche in una versione commerciale
Oltre a questo, la gamma sarà costituita da una versione per passeggeri e un’altra commerciale per il trasporto di merci. Il pacco batterie sarà installato sotto il tunnel centrale e i sedili posteriori mentre il motore elettrico e le altre componenti relativi al sistema di propulsione si troveranno sotto il cofano.
La nuova Lada e-Largus proporrà la trazione anteriore mentre i primi prototipi sbarcheranno su strada nel corso del 2023 per i primi test. In questo momento non sappiamo quando inizierà la produzione della vettura di serie, ma possiamo ipotizzare il 2024 come anno di riferimento.
Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sul nuovo modello che riporta sul mercato la Dacia Logan, anche se con un diverso propulsore.
Seguici qui