Lada e-Largus: la Dacia Logan ritorna come auto elettrica [FOTO]

Proporrà diversi livelli di autonomia e due varianti

Lada e-Largus: la Dacia Logan ritorna come auto elettrica [FOTO]

Nonostante i 1000 problemi che sta attraversando in Russia a causa del conflitto in Ucraina, AvtoVAZ continua a lavorare nel settore automobilistico. Nelle scorse ore, ha mostrato al pubblico un prototipo che anticipa una futura auto elettrica con il nome di Lada e-Largus.

La versione 100% elettrica della Largus sarà assemblata nello stabilimento di Iževsk (Russia). Purtroppo, Lada non è entrata nei particolari, ma ha confermato che sarà proposta con diversi livelli di autonomia.

Lada e-Largus

Sarà disponibile anche in una versione commerciale

Oltre a questo, la gamma sarà costituita da una versione per passeggeri e un’altra commerciale per il trasporto di merci. Il pacco batterie sarà installato sotto il tunnel centrale e i sedili posteriori mentre il motore elettrico e le altre componenti relativi al sistema di propulsione si troveranno sotto il cofano.

La nuova Lada e-Largus proporrà la trazione anteriore mentre i primi prototipi sbarcheranno su strada nel corso del 2023 per i primi test. In questo momento non sappiamo quando inizierà la produzione della vettura di serie, ma possiamo ipotizzare il 2024 come anno di riferimento.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sul nuovo modello che riporta sul mercato la Dacia Logan, anche se con un diverso propulsore.

Lada e-Largus Lada e-Largus

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)