Lamborghini, a Francoforte la versione stradale di Gallardo Super Trofeo?

Lamborghini, a Francoforte la versione stradale di Gallardo Super Trofeo?

Sono nuove indiscrezioni a svelarci questa anticipazione, non ancora confermata dalla casa automobilistica del Toro: al Salone di Francoforte 2011, nello stand dell’azienda emiliana del Gruppo Volkswagen, sarà svelata la versione stradale di Lamborghini Gallardo Super Trofeo, quella utilizzata nelle competizioni. Una variante, cioè, ancora più sportiva, ancora più aggressiva, ancora più potente, ancora più veloce ed ancora più esclusiva di tutte quelle in commercio e di tutte quelle confezionate nel corso della carriera di Lamborghini Gallardo: un modo – molto dignitoso – di concludere la vita di questo modello, che dovrebbe essere sostituito durante il prossimo anno (pare) dalla nuova generazione (che dovrebbe chiamarsi Cabrera).

Secondo le chiacchiere, la nuova versione speciale di Gallardo sarà decorata dalla verniciatura rossa all’esterno, sarà contraddistinta da un pacchetto estetico esclusivo e da un abitacolo spoglio da inutilità, sarà commercializzata in forma limitata e sarà spinta dal propulsore 5.2 litri benzina, dieci cilindri a V, nella versione (sembra) da 570 cavalli e 540 Nm di coppia massima (la stessa di Gallardo Performante e di Gallardo Superleggera). Solo coupé, ovviamente.

E noi che avevamo avuto la presunzione di ipotizzare il debutto della versione stradale della nuova Lamborghini Sesto Elemento, di supporre la presentazione ufficiale della nuova Lamborghini Aventador Roadster LP700-4, di immaginare l’arrivo a Francoforte 2011 della nuova Lamborghini Estoque o di un immaginario SUV Lamborghini o, addirittura, della nuova Lamborghini Cabrera: restano tutti sogni o incubi che, forse, l’azienda di Sant’Agata Bolognese mostrerà in futuro. Forse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)