Lamborghini al Goodwood Festival of Speed 2023: dalla pista alla strada e oltre l’asfalto [FOTO]

Anteprima mondiale per il prototipo da corsa SC63

Al Goodwood Festival of Speed 2023 c’è anche Lamborghini che ha scelto l’atteso evento britannico per presentare al pubblico, in anteprima mondiale, la SC63, il prototipo da corsa ibrido di categoria LMDh destinato alle gare di endurance della Casa di Sant’Agata Bolognese. Una premiere assoluta seguita della esibizioni di sei supersportive Lamborghini sulla celebre salita di Goodwood House.

Winkelmann: “Goodwood ambiente ideale per presentare SC63”

“Il Goodwood Festival of Speed rappresenta lo scenario ideale per proseguire le celebrazioni del 2023 per il 60° anniversario Lamborghini”, ha commentato il presidente e CEO Stephan Winkelmann. “Goodwood è l’ambiente perfetto per presentare la nostra SC63, che correrà nelle più prestigiose gare di endurance e per vedere in azione la nuova ammiraglia ibrida Revuelto: il nostro primo modello nel percorso verso l’elettrificazione. Inoltre approfittiamo della meravigliosa opportunità offerta dal Festival of Speed per presentare le nostre auto e il nostro marchio ai tanti appassionati che partecipano all’evento”.

Correrà nel WEC e nell’IMSA dal 2024

Il marchio del Toro e la sua divisione motorsport Squadra Corse hanno esposto la SC63, il cui nome celebra l’anno di fondazione di Lamborghini. Il nuovo prototipo da competizione dal 2024 correrà nella classe Hypercar del WEC, che include la 24 Ore di Le Mans, e nella classe GTP dell’IMSA, comprese la 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring.

Lamborghini Revuelto - Goodwood 2023

Le altre Lambo protagoniste all’evento: dalla Revuelto alla Huracan Sterrato

Oltre alla SC63, alla manifestazione britannica Lamborghini espone anche le nuove Huracan Sterrato e Revuelto, con quest’ultima che, in attesa del lancio ufficiale previsto nel corso dell’anno, ha fatto il suo debutto dinamico, La Lamborghini Revuelto, prima supersportiva del Toro plug-in ibrida V12, è affiancata da tre membri della gamma Huracan V10: Huracan Sterrato, Huracan Tecnica e Huracan EVO Spyder. A completare la presenza a Goodwood dell’offerta attuale del marchio emiliano c’è anche la Urus Performante.

A Goodwood Lamborghini dà spazio anche ad un serie di modelli speciali che hanno fatto la storia della Casa di Sant’Agata Bolognese, come le rivoluzionarie Miura e Countach V12, oltre al primo Super SUV LM002 e alla più recente one-off Reventón.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)