Lamborghini Asterion LPI 910-4 in gara al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este
Supercar ibrida da 910 CV e dal design sinuoso
Al prestigioso Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, in programma il 23 e 24 maggio 2015, ci sarà anche Lamborghini. La Casa di Sant’Agata Bolognese porterà l’ultima delle sue concept car, la Asterion LPI 910-4, dimostratore di tecnologia ibrida plug-in che è stato presentato per la prima volta al Salone di Parigi dello scorso anno.
La Lamborghini Asterion sarà in gara per concorrere al Design Award per Concept Cars e Prototipo, premio introdotto nel 2002 che fa da anello di congiunzione tra il passato glorioso e il futuro entusiasmante dell’automobile.
Nascosto dall’affascinante e sinuoso design della Asterion c’è un sistema d’alimentazione ibrido ad alte prestazioni composto da un motore aspirato V10 FSI da 5.2 litri, montato in posizione centrale, affiancato da tre motori elettrici per un potenza complessiva di 910 CV.
La concept car del Toro è in grado di sfrecciare da 0 a 100 km/h in 3 secondi, toccando una velocità massima di 320 km/h. Alle straordinarie prestazioni la Asterion aggiunge un basso livello di emissioni, appena 98 g/km di CO2, oltre ad un autonomia di 50 chilometri guidando in modalità esclusivamente elettrica.
Ad accompagnare la Lamborghini Asterion sul palcoscenico internazionale di Villa d’Este ci sarà Filippo Perini, responsabile del Centro Stile della Casa emiliana, che insieme al suo team ha curato il design della nuova concept car ibrida.
Seguici qui