Lamborghini Aventador: drag race fra diverse versioni [VIDEO]
Cinque varianti della supercar V12 sono state schierate sull'asfalto
La prima Lamborghini Aventador è stata presentata ufficialmente oltre 10 anni fa e presto sarà sostituita da un nuovo modello.
Per celebrare i successi conquistati da questa supercar, Mat Watson del noto canale YouTube Carwow ha deciso di organizzare una particolare drag race tra tutte le principali varianti della vettura lanciate nel corso degli anni.
Tutte hanno un motore V12 aspirato da 6.5 litri
La prima è l’originale Aventador che viene fornita con un motore V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare 700 CV di potenza e 690 Nm di coppia massima. La seconda è la Lamborghini Aventador SV che ha debuttato nel 2015 come variante hardcore della supercar a motore centrale. Oltre ad offrire diversi aggiornamenti aerodinamici, il V12 è stato potenziato per sviluppare 750 CV di potenza mentre il suo corpo è stato alleggerito di 50 kg.
Proseguendo, abbiamo l’Aventador S che produce 740 CV e 690 Nm. Le ultime due Lamborghini Aventador sono la SVJ da 770 CV e 731 Nm e la Ultimae da 780 CV e 731 Nm.
È possibile scoprire la Lamborghini Aventador vincitrice di questa drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui