Lamborghini Aventador: restyling in vista [FOTO SPIA]

Modifiche ispirate alla Superveloce e presentazione al Salone di Parigi del prossimo ottobre

Lamborghini Aventador – A distanza di cinque anni dalla presentazione, anche per la Aventador è arrivato il tempo del restyling. Quella che vedete nelle foto è un esemplare già ristilizzato della supercar di Sant’Agata Bolognese che, sebbene ancora coperto dalle classiche pellicole adesive, permette già di vedere alcune differenze estetiche rispetto alla versione attualmente disponibile sul mercato. A prima vista possiamo affermare che il restyling ha coinvolto l’anteriore ed il posteriore della vettura con lievi modifiche estetiche che non sono andate ad intaccare il design originale della Aventador.

Per effettuare il restyling è stato preso spunto dalla Aventador Superveloce in quanto le modifiche di cui sopra ricalcano soluzioni estetiche già viste sulla più veloce delle Lamborghini. Osservando bene il frontale, infatti, non si può fare a meno di notare come il nuovo paraurti e le rinnovate prese d’aria abbiano un disegno estremamente simile alla “SV” ed un profilo ancora più appuntito. Lo stesso dicasi per il posteriore dove adesso, come per la “SV”, dominano la scena un estrattore d’aria dalle dimensioni maggiorate rispetto all’attuale e sfoghi d’aria più ampi al di sotto dei gruppi ottici posteriori. Prese in prestito dalla Superveloce anche le doppie prese d’aria sui montanti posteriori che sebbene coperte, non sono del tutto nascoste alla vista.

Inedito invece l’impianto di scarico esagonale che è posto al centro ed ingloba tre terminali dal disegno piuttosto squadrato. In occasione del restyling potrebbe debuttare anche una versione ancora più potente del già poderoso V12 6.5 che ad oggi è stato proposto nelle versioni da 700 e 720 cv: la Aventador interessata dal rinnovamento potrebbe raggiungere un potenza ancora maggiore ma senza superare i 750 cv che restano appannaggio della Superveloce. Allo stesso modo, vista l’esperienza già fatta con la SV, il restyling potrebbe essere  l’occasione giusta per ridurre ancora di qualche chilogrammo la massa totale della rinnovata Aventador in modo tale da migliorare ulteriormente il rapporto peso/potenza. La Lamborghini Aventador ristilizzata potrebbe esser presentata già al Salone di Parigi di ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • fabio ha detto:

    Restyling????????? Strano case automobilistiche come questa non hanno mai fatto restyling ma nuovi modelli.

Articoli correlati

Array
(
)