Lamborghini Aventador SV Roadster: prospettive di un design grintoso [VIDEO]

Potenza e stile in sole 500 unità

Un filmato diffuso in rete consente di osservare le caratteristiche della nuova Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster

Lamborghini Aventador SV Roadster – Le linee aerodinamiche e dettagliate della Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce Roadster, mostrata in California, diventano protagoniste in un video presente in rete, che ne evidenzia i particolari e la cura costruttiva applicata all’ultimo modello del Toro in edizione limitata.

Il filmato diffuso da BrianZuk consente di osservare da più angolazioni la nuova Roadster di Sant’Agata Bolognese, cioè l’interpretazione senza tetto della sportivissima Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce, introdotta al Salone di Ginevra di questo anno. Il costo si aggirerebbe su circa mezzo milione di euro, e ne saranno realizzati solo 500 esemplari. Cento in meno rispetto all’altrettanto esclusiva Aventador Superveloce, la cui produzione di 600 unità sarebbe stata venduta in soli tre mesi dall’anteprima degli ordini.

Le prestazioni della vettura sono di alto livello. La Lamborghini Aventador SV Roadster è capace di coprire la distanza da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, un’inerzia (0,1 secondo) più lenta della versione coupè. La velocità massima invece è simile rispetto alla variante a tetto fisso: in pratica 349 km/h. Performance garantite dal poderoso propulsore di tipo aspirato V12 da 6.5 litri, in grado di generare 750 cavalli (559 kW) e abbinato a una trasmissione manuale automatizzata ISR sette marce e alla trazione integrale.

Il peso della Lamborghini Aventador SV Roadster ammonta a 1.575 chilogrammi. Stesso valore della Aventador di serie, ma superiore di 50 chilogrammi rispetto alla SV. Una scelta degli ingegneri del marchio emiliano per rafforzare la struttura e garantire l’ottimale rigidezza della Roadster.
Questa vettura è caratterizzata dalle stesse linee secche e filanti già notate sulla SV e da due pannelli in fibra di carbonio, di 6 chilogrammi complessivi, che compongono il tetto e che possono essere montanti e rimossi in modo semplice. Sviluppata su monoscocca in fibra di carbonio dotato di telaio anteriore e posteriore in alluminio, gli interni dell’auto sono curati in ogni aspetto e, come per la versione coupé, vestiti d’Alcantara. Nella zona posteriore, poi, svetta uno spoiler fisso in fibra di carbonio con tre modalità di regolazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)