Lamborghini Aventador Ultimae: l’ultima coupé venduta all’asta per 1,47 milioni di euro

Dovrebbe essere consegnata al fortunato acquirente entro settembre

Lamborghini Aventador Ultimae: l’ultima coupé venduta all’asta per 1,47 milioni di euro

Attraverso RM Sotheby’s, Lamborghini ha messo all’asta l’ultima Lamborghini Aventador coupé proveniente da Sant’Agata Bolognese. Si tratta più nello specifico di una Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae che è stata venduta all’asta per 1.603.125 dollari (1.478.125 euro).

Con questa particolare supercar, la casa automobilistica italiana è entrata nel mondo degli NFT (non-fungible token – token non fungibile), collaborando con Krista Kim, Steve Aoki e INVNT GROUP. In particolare, questo NFT rappresenta una versione digitale della Aventador Ultimae ed è collocata in un mondo virtuale simile a Marte.

Lamborghini Aventador Ultimae ultimo esemplare asta

La speciale supercar è stata realizzata con il programma di personalizzazione Ad Personam

Sia Kim che Aoki hanno lavorato con il programma di personalizzazione Ad Personam di Lamborghini sulle finiture esterne e interne della vettura per renderla unica come l’NFT. Come potete vedere nelle varie immagini, la supercar presenta una carrozzeria dipinta in Blue Nethuns e Nero Noctis mentre l’abitacolo è caratterizzato da superfici nere e finiture arancioni.

Oltre alla vettura e all’NFT, il fortunato acquirente di questa Lamborghini Aventador Ultimae avrà la possibilità di scoprire in anteprima i futuri modelli di Lamborghini in edizione limitata, essere invitato alle attività con la concessionaria Lamborghini locale, fare un tour privato del Museo Lamborghini e incontrare gli artisti che hanno realizzato l’NFT.

Lamborghini Aventador Ultimae ultimo esemplare asta

La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha dichiarato che il bolide sarà costruito entro la fine dell’anno e dovrebbe arrivare nelle mani del fortunato acquirente entro settembre.

Ricordiamo che l’Aventador LP 780-4 Ultimae viene fornita come un motore V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare 780 CV di potenza a 8500 g/min e 720 Nm di coppia massima a 6750 g/min. È abbinato alla trazione integrale e a un cambio ISR a 7 marce. Lamborghini afferma che la vettura impiega 2,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 8,7 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 355 km/h.

Lamborghini Aventador Ultimae ultimo esemplare asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)