Lamborghini Aventador Ultimae: l’ultimo esemplare sarà messo all’asta con NFT

La vendita si svolgerà il 19-21 aprile attraverso RM Sotheby's

Nei prossimi due anni, Lamborghini ha l’obiettivo di elettrificare completamente la sua gamma di supercar.

Nell’attesa, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha deciso che metterà all’asta il 19-21 aprile tramite RM Sotheby’s l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae in versione coupé mai prodotta assieme a un NFT (non fungible token – token non fungibile).

Lamborghini Aventador Ultimae NFT asta

Il fortunato acquirente potrà accedere a una serie di vantaggi VIP

Quest’ultimo è stato creato in collaborazione con gli artisti contemporanei Krista Kim e Steve Aoki e l’agenzia globale di storytelling Invnt Group. Questa speciale Aventador Ultimae segna la fine di un’era di successo per Lamborghini. Kim si occuperà di progettare la parte visiva dell’NFT mentre Aoki creerà la colonna sonora personalizzata.

Per la prima volta, il produttore italiano mette all’asta una super sportiva legata a un esclusivo NFT, prima che la vettura top di gamma diventi una ibrida plug-in con motore V12. Il fortunato acquirente entrerà a far parte della storia del marchio e avrà accesso ad alcuni vantaggi VIP, fra cui esclusive anteprime virtuali dei futuri modelli di Lamborghini in edizione limitata, un tour privato del Museo Lamborghini e un “Meet and Greet” virtuale con Steve Aoki e Krista Kim, oltre ad altri vantaggi riservati.

Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha detto: “Lamborghini e la community di NFT si adattano molto bene poiché condividiamo molti valori. Siamo entrambi innovatori dallo spirito giovane, alla ricerca di progetti inaspettati e soluzioni tecnologiche. Questo progetto è molto speciale per noi perché è una vera prima volta, una strada che nessuno ha mai intrapreso. Collaborare con menti creative così straordinarie rende tutto ancora più speciale”.

Lamborghini Aventador Ultimae NFT asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)