Lamborghini Centenario: un esemplare giunge a Hong Kong
Il primo consegnato in tutta l'area Asia-Pacifico
Svelata in anteprima al Salone di Ginevra 2016, la Lamborghini Centenario è stata realizzata in serie limitata a 40 esemplari (20 coupè e 20 roadster) per rendere omaggio ai 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima casa automobilistica con sede a Sant’Agata Bolognese.
Da sottolineare che l’intera produzione è già stata venduta con un prezzo di partenza fissato a 1,75 milioni di euro (tasse escluse): dopo aver consegnato il primo esemplare della versione coupè a un cliente emiratino, che ha sborsato una cifra di circa 10 milioni di dirham, un altro pezzo dell’esclusiva supercar è stato recapitato a un nuovo e facoltoso proprietario.
Stavolta a Hong Kong presso il Kingsway Cars Limited, unico concessionario autorizzato Automobili Lamborghini presente nella città. Si tratta della prima Centenario in tutta l’area Asia-Pacifico: realizzata interamente in fibra di carbonio, la carrozzeria presenta la stessa finitura lucida con inserti gialli degli elementi aerodinamici svelati al momento della presentazione.
Sotto la pelle un aggiornato 6.5 V12 aspirato da 770 CV che consentono alla Centenario di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, e da 0-300 km/h in 23,5 secondi. Con una velocità massima di 350 km/h, l’impianto frenante consente l’arresto da 100 km/h in soli 30 metri e da 300 km/h in 290 metri.
Foto: Ron Alder W Photography
Seguici qui