Lamborghini Countach LPI 800-4: beccato il primo esemplare nero [VIDEO]
È uno dei pochi esemplari personalizzati
Lo scorso anno, Lamborghini ha presentato ufficialmente la nuova Lamborghini Countach LPI 800-4 con una carrozzeria dipinta di bianco, uno dei colori più scelti e apprezzati dai clienti del marchio bolognese.
Mentre molti dei soli 112 esemplari potrebbero uscire dalla fabbrica di Sant’Agata Bolognese proprio in questa colorazione, sembra che un po’ di acquirenti abbiano deciso di optare per qualcosa di diverso.
Un video spia pubblicato su YouTube da Varryx ci mostra in anteprima una Countach LPI 800-4 semi-camuffata dipinta di nero e con cerchi gunmetal che sembrano nascondere delle pinze freno dorate. Fino ad ora, il leaker è riuscito ad individuare altre supercar diverse dalle specifiche di lancio, fra cui una argentata con cerchi diamantati e pinze freno rosse e un’altra bianca con cerchi neri e pinze freno oro.
Ricordiamo che sotto il cofano è presente un motore V12 aspirato da 6.5 litri con tecnologia mild hybrid da 48V che sviluppa complessivamente 814 CV di potenza e 755 Nm di coppia massima. Parliamo della stessa configurazione utilizzata sulla Sian. La Lamborghini Countach LPI 800-4 scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi mentre raggiunge una velocità massima pari a 355 km/h.
Seguici qui