Toyota Land Cruiser: il nuovo modello e le origini ad Auto e Moto d’Epoca 2023 [VIDEO]

La nostra intervista da Bologna a Luca Vetrone

La nuova Toyota Land Cruiser arriva in Italia ad Auto e Moto d’Epoca 2023, in programma a Bologna fino a domenica prossima, con la sua anteprima statica nazionale. Il marchio giapponese ha deciso di scegliere questo appuntamento, per uno dei modelli più iconici e storici del brand, mostrato con alcuni esemplari storici.

La nuova Land Cruiser

Toyota Auto e Moto d'Epoca 2023

A parlare di questa importante novità, ai nostri microfoni, c’è Luca Vetrone, responsabile comunicazione Toyota Italia: “Si presenta in una veste nuova, ma fortemente ispirata alla storia di Land Cruiser – le sue parole – Non è un caso siamo qui a presentarlo ad Auto e Moto d’Epoca. Con un design rinnovato, che vuole richiamare il concetto che può andare su tutte le strade del mondo, contribuendo a confermare quel mito creato da una storia iniziata nel 1950. È uno dei modelli più iconici del nostro brand”.

Il nuovo Land Cruiser, in Europa, sarà lanciato con un’unità turbodiesel da 2,8 litri progettata per ottenere un grande equilibrio tra efficienza nei consumi e nelle prestazioni. Sviluppa 204 CV ed è abbinata a un nuovo cambio automatico Direct Shift a otto rapporti. Le prevendite saranno aperte nella prima metà del 2024, con consegne previste nella seconda metà dell’anno.

Lo stand

Per sottolineare l’heritage di quello che a tutti gli effetti è il modello più longevo della storia di Toyota, ed evidenziare di come il nuovo modello affondi le proprie radici nel suo glorioso passato, presso lo stand saranno presenti due modelli iconici della gamma Land Cruiser. Si tratta del BJ42, dalla serie 40 “Heavy Duty” che debuttò originariamente nel 1960, e l’FJ60, seconda generazione della serie “Station Wagon” presentata nel 1980.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)