Lamborghini Fenomeno: monterà pneumatici personalizzati Bridgestone
È il modello del marchio più veloce di sempre

La Lamborghini Fenomeno è l’ultima supercar della casa italiana, lanciata in occasione del 20° anniversario della prima vettura interamente progettata dal reparto design di Sant’Agata Bolognese. Un modello in edizione limitata, a soli 29 esemplari, con uno scatto 0-100 in 2,4 secondi. Questa vettura monterà degli pneumatici personalizzati progettati da Bridgestone.
“Con la Fenomeno, il nostro team ha dovuto affrontare la sfida di liberare tutto il potenziale del V12 di Lamborghini più potente di sempre, e ci è riuscita – le parole di Radoslaw Bolkowski, vicepresidente vendite EMEA dell’azienda nipponica – Gli pneumatici Bridgestone Potenza, progettati su misura, offrono il controllo, l’aderenza e la precisione necessari per esaltare le eccezionali capacità di questa vettura, sia su strada sia in pista”.
Gli pneumatici dedicati
La casa di pneumatici ha, dunque, sviluppato un modello appositamente per la Fenomeno: i Bridgestone Potenza Sport. Disponibili nelle misure 265/30 ZRF21 (anteriore) e 355/25 ZRF22 (posteriore), sono stati progettati per sfruttare il potenziale della supercar e sono dotati della Run Flat (RFT), che consente ai conducenti di continuare a guidare in sicurezza dopo una foratura per 80 km a una velocità massima di 80 km/h, anche con pressione a 0.
Inoltre, la Lamborghini Fenomeno sarà disponibile anche con pneumatici Bridgestone semi-slick ad alta aderenza, realizzati anch’essi su misura da 20 e 21 pollici, che offrono prestazioni da pista pur rimanendo completamente omologati per l’utilizzo su strada. La Fenomeno è il modello Lamborghini più veloce di sempre, con uno 0-100 km/h in 2,4 secondi.
Seguici qui