Lamborghini Gallardo Tricolore, prime foto live della versione speciale

La nuova Lamborghini Gallardo Tricolore svela alcuni dei suoi dettagli, grazie a queste immagini della vettura definitiva trapelate in rete nelle scorse ore: con questa declinazione speciale, la maison del Toro intende festeggiare i centocinquanta anni passati dall’Unità d’Italia. La coupé sportiva sarà commercializzata – probabilmente – nelle prossime settimane e sarà venduta – ipoteticamente – soltanto in Italia, ad un prezzo non dichiarato: attendiamo che la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen diffonda un comunicato stampa ufficiale, per descriverci meglio la nuova Lamborghini Gallardo Tricolore.

Come avevamo potuto osservare dalla prima immagine ufficiale della nuova Lamborghini Gallardo Tricolore, la livrea della coupé sportiva di Sant’Agata Bolognese viene caratterizzata dal bianco con cui è stata verniciata tutta la carrozzeria e dalla bandiera italiana, lunga e stretta, che si inerpica su tutta la vettura, da capo a coda. Impreziosiscono la nuova Lamborghini Gallardo Tricolore i cerchi in lega sportivi con rifinitura brunita e gli specchi retrovisori esterni decorati dalla fibra di carbonio.

So che voi preferite sapere altre caratteristiche: quelle meccaniche. La nuova Lamborghini Gallardo Tricolore sarà dotata di 550 cavalli e di 540 Nm di coppia massima. Chi li produce? Il propulsore benzina 5,2 litri V10 di tutte le versioni di Gallardo, abbinato al cambio manuale a sei marce. Inoltre, la nuova Tricolore viene dotata della trazione posteriore, in luogo di quella integrale: come per la versione Valentino Balboni (la prima ad introdurre la trazione soltanto posteriore nella gamma di Lamborghini Gallardo), anche per questa coniugazione Tricolore la velocità massima sfiora i 320 chilometri orari, l’accelerazione (da ferma) sino a cento chilometri orari avviene in 3,9 secondi e il peso scende a 1.380 chilogrammi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)