Lamborghini Huracan GT3 EVO2: nuovo TEASER dedicato alla vettura da corsa
Il debutto ufficiale è imminente
Lamborghini propone alcune versioni dedicate al motorsport della Lamborghini Huracan, tra cui la GT3 EVO che è stata presentata nel 2018. Lamborghini Squadra Corse avrebbe dovuto svelare la nuova Lamborghini Huracan GT3 EVO2 per la stagione 2022, ma ha deciso di posticipare l’annuncio di un anno a causa della pandemia.
Giorgio Sanna, Head of Motorsport di Lamborghini, ha dichiarato che Squadra Corse vuole dare tempo ai team, ai piloti e ai proprietari delle auto esistenti per fare investimenti aggiuntivi. Ad ogni modo, la nuova Huracan GT3 EVO2 è a buon punto e sarà omologata entro la fine dell’anno.
Prenderà in prestito alcune caratteristiche dalla STO stradale
Nell’attesa, Lamborghini Squadra Corse ha pubblicato su Instagram un teaser contenente anche il messaggio “The STOry continues”. “STO” scritto in lettere maiuscole significa che la nuova Huracan GT3 EVO2 prenderà in prestito alcune caratteristiche dalla Super Trofeo Omologata stradale. Solitamente, è un’auto da strada che prende in prestito alcune caratteristiche da una vettura da corsa, ma in questo caso sarà il contrario.
Sanna ha confermato che gli attuali possessori della GT3 EVO avranno l’opportunità di convertire le loro auto alle specifiche EVO2 attraverso un pacchetto di upgrade che introdurrà diverse modifiche. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.
Seguici qui