Lamborghini, Stephan Winkelmann riceve il Premio Internazionale Barsanti e Matteucci

Riconoscimento per aver fatto crescere il mito del Toro

Lamborghini - Stephan Winkelmann è stato premiato per il suo grande impegno e per i suoi meriti nello sviluppo di Lamborghini da quando ne è divenuto presidente nel 2005
Lamborghini, Stephan Winkelmann riceve il Premio Internazionale Barsanti e Matteucci

Riconoscimento molto importante per Stephan Winkelmann, presidente e AD di Lamborghini, che ha ricevuto il Premio Internazionale Barsanti e Matteucci, un traguardo assegnato a chi si è distinto nel campo dell’ingegneria automobilistica.

«Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, specialmente nell’anno del cinquantenario dell’azienda – ha dichiarato Winkelmann – Da 50 anni Lamborghini rappresenta il sogno e il simbolo del Made in Italy e siamo orgogliosi di portare avanti con successo il mito creato dal fondatore Ferruccio Lamborghini.» La premiazione è avvenuto presso il Chiostro di Sant’Agostino di Pietrasanta con una cornice d’eccezione, composta dalla 350 GT, dalla Miura SV, dalla Gallardo LP 570-4 Superleggera e dall’Aventador LP 700-4. Il premio è stato consegnato in quanto Winkelmann ha avuto il merito di aver proseguito e consolidato il mito di Lamborghini attraverso l’innovazione tecnologica e la produzione di auto super sportive estreme.

Nella stessa occasione e per gli stessi motivi, tra l’altro, il prefetto del Comune di Lucca Giovanna Cagliostro ha consegnato a Winkelmann anche la Medaglia del Presidente della Repubblica. La carica di presidente e AD del prestigioso marchio del Toro è ricoperta da Winkelmann dal 1 gennaio 2005 e da allora sono stati diversi i premi e i riconoscimenti, tra cui Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e il Global Leadership Award consegnato dalla Camera di Commercio Italo-Americana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)