Lamborghini Temerario GT3 ha dato spettacolo a Goodwod insieme alla Temerario stradale [FOTO]
Con loro anche Revuelto e Urus SE a mettere in mostra le prestazioni della gamma ibrida di Lamborghini
In occasione del Goodwood Festival of Speed di qualche giorno fa gran parte dei visitatori è stata attratta dalla Lounge Lamborghini, lo spazio affacciato direttamente sul tracciato della Hillclimb, dove il presidente e CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann ha presentato la Temerario GT3, versione da corsa della super sportiva stradale le cui consegne sono previste per il 2026.
La Temerario GT3 tricolore e le altre del Toro
La Lamborghini Temerario GT3, erede naturale della Huracan GT3, si è svelata a Goodwood con un livrea verde, bianca e rossa in omaggio al tricolore italiano. Accanto a lei, c’era la versione stradale della Temerario che all’evento britannico ha fatto il debutto dinamico, mostrandosi in azione per la prima volta e coinvolgendo gli appassionati con il distintivo sound Lamborghini emesso dal nuovo motore V8 biturbo ibrido. Insieme alla Temerario, hanno sfilato sulla collina di Goodwood anche la Lamborghini Revuelto con motore V12 ibrido e la Urus SE PHEV.
All’interno della Lounge Lamborghini allestita a Goodwood è stata esposta anche una Temerario Alleggerita, la versione più leggera del modello, mostrata con un fascinoso esemplare con carrozzeria in Arancio Xanto lucido con dettagli in fibra di carbonio a vista, ed un interni in Nero Ado con contrasti in Arancio Dryope. Accanto ad essa presente anche una Lamborghini Revuelto in Grigio Acheso con dettagli in Verde Scandal e inseriti in fibra di carbonio.
La gamma tutta ibrida di Lamborghini
L’importanza della presenza della Casa di Sant’Agata Bolognese al Festival of Speed è stata sottolineata dal CEO Winkelmann che ha dichiarato: “Vedere per la prima volta l’intera gamma Lamborghini, ora completamente ibrida, affrontare la salita di Goodwood rappresenta un momento davvero iconico. Questo traguardo segna il compimento del nostro percorso ‘Cor Tauri’ verso l’elettrificazione, che vede oggi una lineup completa composta da tre modelli distinti. Ciascuno, con il proprio carattere unico in termini di propulsione, design e personalità, condivide i benefici dell’ibrido in termini di dinamica di guida e prestazioni, rendendo le nostre super sportive più accessibili e fruibili che mai. Lamborghini si presenta a Goodwood con la gamma ibrida più completa oggi disponibile: sostenibile, con performance da riferimento e sempre divertente da guidare, incarnando appieno il DNA ‘Made in Italy'”.
Seguici qui