Lamborghini Urus: dal 2024 solo ibrida, dal 2029 elettrica [RENDER]

Lo ha confermato il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann

Lamborghini Urus: dal 2024 solo ibrida, dal 2029 elettrica [RENDER]

Lamborghini ha annunciato i suoi piani di elettrificazione della gamma, che coinvolgeranno anche il Suv di successo, Lamborghini Urus. Dal 2024, infatti, la Urus sarà disponibile solo in versione ibrida plug-in, mentre dal 2029 arriverà una seconda generazione completamente elettrica. Lo ha confermato il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann La Urus ibrida plug-in sarà basata sul motore V8 biturbo da 4.0 litri, abbinato a un motore elettrico e a una batteria. La potenza complessiva dovrebbe superare i 700 CV. La velocità massima sarà di oltre 300 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h richiederà meno di quattro secondi.

Dal 2024 Lamborghini Urus sarà solo PHEV e dal 2029 solo elettrica

La Urus ibrida plug-in sostituirà la versione a benzina attualmente in vendita, che ha una potenza di 650 CV. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di abbandonare i motori termici puri per adeguarsi alle normative ambientali sempre più severe e per offrire ai suoi clienti una mobilità sostenibile ma senza rinunciare alle prestazioni e all’emozione.

Lamborghini Urus S

Lamaborghini Urus elettrica sarà invece la seconda auto a zero emissioni di Lamborghini, dopo il lancio nel 2028 di una nuova linea di modelli senza precedenti, una GT a quattro posti rialzata dal suolo. Questa auto sarà dotata di batterie ad alte prestazioni e di un design innovativo e distintivo. La Urus elettrica seguirà nel 2029, inaugurando una nuova generazione della Suv che si proporrà come una delle più avanzate e desiderabili del mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)