Bugatti e Ferrari abbandonate e lasciate a prendere polvere in un futuro senza più motori a combustione

Ecco cosa accadrebbe se tutte le super car con motore a combustione fossero abbandonate

Bugatti e Ferrari abbandonate e lasciate a prendere polvere in un futuro senza più motori a combustione

Bugatti, Ferrari, Pagani, Lamborghini, Rolls-Royce: sono nomi che evocano prestigio, potenza, lusso e passione. Ma cosa succederebbe se queste supercar fossero lasciate a marcire in vecchi fienili o garage dimenticati? È quello che ha immaginato il designer Fabian Oberhammer, che ha creato una serie di immagini digitali che mostrano le condizioni di degrado e abbandono di alcune delle auto più esclusive e costose del mondo nel caso di addio definitivo ai motori a combustione.

Ecco cosa accadrebbe se tutte le super car con motore a combustione fossero abbandonate

Le immagini sono così realistiche da sembrare vere e hanno fatto il giro del web, suscitando stupore e curiosità. Il designer ha spiegato di aver voluto rappresentare uno scenario ipotetico nel caso in cui il motore a combustione interna diventasse obsoleto e le supercar fossero dimenticate dalla storia. Tra le auto raffigurate ci sono una Bugatti Chiron, una Ferrari Monza SP2, una Porsche 911 GT3 RS, una Mazda RX-7, una Ford GT e una Ferrari 488 Pista. Tutte sono coperte da uno spesso strato di polvere e ruggine, con i pneumatici sgonfi e i vetri rotti. Alcune hanno addirittura le piante che crescono intorno o sopra di loro.

Super car abbandonate

Le immagini sono un modo per riflettere sul futuro dell’automobile e sul valore delle supercar, che oggi sono oggetti di culto ma che domani potrebbero essere solo relitti da recuperare. Un destino triste per queste opere d’arte meccaniche, che meriterebbero di essere sempre ammirate e guidate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)