Lamborghini Urus: quella di G-Power è la versione più potente [FOTO]
Il motore V8 biturbo da 4 litri adesso è in grado di sviluppare ben 780 CV
Pochi giorni fa, Lamborghini ha presentato ufficialmente il nuovo Urus Performante che porta con sé diverse novità e un upgrade di potenza del motore V8 biturbo da 4 litri che adesso sviluppa 666 CV. Nelle scorse ore, però, G-Power ha svelato quello che è al momento il Lamborghini Urus più potente disponibile sul mercato.
Il famoso preparatore tedesco è partito dalla versione “standard”, in cui il V8 biturbo produce 650 CV e 850 Nm. Il powertrain è stato modificato e adesso riesce ad erogare 740 CV e 950 Nm con un semplice aggiornamento software.
Fino a 780 CV e 1000 Nm per il super SUV bolognese
Per chi desidera più potenza, però, il preparatore offre un secondo kit di potenziamento che porta i numeri a 780 CV e 1000 Nm. Per raggiungere questi valori, G-Power installa nuove downpipes proprietarie, dei convertitori catalitici sportivi e un miglioramento del software. Inoltre, aggiungendo un sistema di raffreddamento più grande, il Lamborghini Urus produce circa 830 CV.
Oltre ai miglioramenti alle prestazioni, il super SUV della casa automobilistica bolognese ha ricevuto alcune modifiche estetiche. Dalle immagini possiamo notare la presenza di estensioni per i parafanghi anteriori, un inserto arancione nella griglia frontale, un diffusore posteriore più aggressivo, uno spoiler sul tetto più grande e un contorno per il cofano motore.
Lateralmente spiccano dei cerchi da 24” con raggi a Y. Per quanto riguarda l’abitacolo, troviamo il colore arancione su portiere, sedili e console centrale.
Seguici qui