Lamborghini Urus Performante: nuovi dettagli rivelati grazie a un prototipo [VIDEO SPIA]

Potrebbe condividere la tecnologia con la Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid

Lamborghini Urus Performante: nuovi dettagli rivelati grazie a un prototipo [VIDEO SPIA]

Entro la fine di quest’anno, Lamborghini ha in programma di svelare due nuove versioni del Lamborghini Urus con il model year 2023.

Secondo quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni, le due varianti misteriose dovrebbero chiamarsi Evo e Performante. Sebbene non ancora confermati, questi due nomi si riferiscono all’aggiornamento di metà ciclo del SUV e a una variante ad alte prestazioni.

Lamborghini Urus Performante prototipo

Primo sguardo alla presunta versione Performante

Ora, un nuovo video spia pubblicato su YouTube da Varryx ci mostra quello che potrebbe essere il primo avvistamento del Lamborghini Urus Performante, la versione high performance.

La clip rivela alcune differenze estetiche rispetto all’Urus Evo. In particolare, possiamo vedere diversi cerchi, uno spoiler posteriore e un rivestimento in fibra di carbonio. Troviamo anche dei paraurti ridisegnati e un impianto frenante diverso. Tuttavia, i fanali posteriori e i fari anteriori sembrano essere molto simili a quelli della variante Evo. Gli aggiornamenti più importanti, però, sono coperti dal camuffamento.

Lamborghini Urus Performante prototipo

Sotto il cofano ci aspettiamo un motore V8 biturbo da 4 litri che attualmente produce 650 CV di potenza a 6000 g/min e 850 Nm di coppia massima a 2250-4500 g/min. L’Urus Evo dovrebbe ricevere un piccolo upgrade di potenza e coppia, anche se al momento non si conoscono i numeri esatti.

Molto probabilmente l’otto cilindri verrà abbinato alla tecnologia ibrida plug-in, proprio come visto con la Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid. Quest’ultima riesce a sviluppare 680 CV e 900 Nm. Tuttavia, il modello di Lamborghini potrebbe produrre addirittura 800 CV circa.

Lamborghini Urus Performante prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)