Lancia B-SUV: in stile Junior potrebbe aumentare le vendite del brand? [RENDER]

Lancia B-SUV sarà l'asso nella manica della futura gamma del brand?

Lancia B-SUV: in stile Junior potrebbe aumentare le vendite del brand? [RENDER]

Si discute molto sul futuro di Lancia che nel 2026 presenterà la nuova Lancia Gamma ma che vive un momento di incertezza in attesa di conoscere come cambieranno i suoi piani con il nuovo corso di Stellantis iniziato con la nomina di Antonio Filosa a CEO del gruppo e proseguito poi con quello di Roberta Zerbi a capo del brand. Secondo voci e indiscrezioni tutte da confermare tra le novità che potrebbero emergere ci sarebbe anche un nuovo Lancia B-SUV, pensato per attrarre un pubblico più giovane e aumentare rapidamente le immatricolazioni del marchio italiano.

Lancia B-SUV sarà l’asso nella manica della futura gamma del brand?

Le recenti dichiarazioni del CEO Roberta Zerbi sulla volontà di rendere il marchio più accessibile rafforzano questa ipotesi. Secondo gli appassionati, il modello potrebbe basarsi sulla Alfa Romeo Junior, un SUV compatto di grande successo con oltre 60 mila ordini globali. Lancia potrebbe replicare questo successo con un design distintivo, come suggerito dai render immaginati dagli utenti dei forum Autopareri, GmG e Thedriver, che mostrano un SUV compatto con modifiche a fari e paraurti, battezzato “Ypsilon Cross”.

Lancia B-SUV: in stile Junior potrebbe aumentare le vendite del brand? [RENDER]

Se confermata, una nuova Lancia B-SUV potrebbe rappresentare la svolta necessaria per rilanciare il brand, unendo il fascino storico del marchio alle esigenze del mercato SUV compatto, sempre più in crescita in Italia e in Europa. Al momento, però, l’unica certezza per Lancia resta il debutto della nuova Lancia Gamma che vedremo nella seconda metà del 2026 e che come sappiamo sarà prodotta su piattaforma STLA Medium presso lo stabilimento Stellantis di Melfi. Il B-SUV dunque al momento rimane una mera suggestione, ma molti sperano che il nuovo piano industriale di Stellantis possa davvero includere un modello capace di riportare vitalità e visibilità a un marchio storico come Lancia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)