Lancia concept: ufficiale il debutto il 15 aprile
Il 15 aprile 2023 sarà un giorno molto importante per la casa italiana
Lancia nelle scorse ore ha comunicato ufficialmente che svelerà la sua nuova Lancia Concept il prossimo 15 aprile. Il CEO della casa automobilistica piemontese, Luca Napolitano, ha definito questo nuovo modello come una sorta di manifesto del marchio per i prossimi 10 anni. Il comunicato con cui il brand premium di Stellantis conferma il debutto del nuovo prototipo tra 30 giorni, lascia presagire che nel frattempo saranno lanciati ulteriori indizi a proposito di questa interessante novità.
Il 15 aprile sarà svelata la nuova Lancia Concept
Lancia Concept dovrebbe essere svelata durante la Milano Design Week. Il nuovo Concept sarà basato sul manifesto del design di Lancia che lo scorso anno è stato mostrato attraverso una scultura “PU+RA”. Questa concept sarà una sorta di anticipazione di uno dei modelli che in futuro faranno parte della gamma di Lancia. Sebbene al momento non è stato ancora specificato di quale auto si tratterà, sembra abbastanza certo che questa anticipazione riguarderà la futura Lancia Ypsilon.
Infatti di recente Luca Napolitano ha dichiarato che Lancia Concept sarà vicina al modello di produzione e questo lascia presagire si possa trattare proprio della nuova Ypsilon il cui debutto è previsto nella prima metà del prossimo anno. Ricordiamo che questo modello segnerà il ritorno di Lancia in Europa con la commercializzazione della vettura in Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio.
Seguici qui