Lancia: cresce l’attesa per il ritorno in Europa
Il 2024 segnerà il ritorno del brand in Europa, ecco tutte le novità che vedremo
Nel 2024 avverrà il tanto atteso ritorno di Lancia in Europa. La casa automobilistica piemontese nei prossimi anni sarà rilanciata dal gruppo Stellantis venendo considerata come uno dei tre brand premium del gruppo insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles.
Il 2024 segnerà il ritorno di Lancia in Europa con la futura Ypsilon
Il primo modello con cui la casa italiana tornerà in Europa è la nuova generazione di Lancia Ypsilon. Questo modello è particolarmente atteso in quanto dovrebbe fornire un primo assaggio di quello che sarà il design delle future auto del marchio premium di Stellantis.
Si vocifera che una prima presentazione di questo modello con un teaser o forse in versione concept car possa già avvenire entro la fine del 2022. La vettura sarà molto diversa da quella attuale, avrà dimensioni maggiori e offrirà oltre a versioni termiche anche una variante completamente elettrica.
Nel 2026 toccherà alla futura ammiraglia del marchio che non ha ancora un nome ufficiale. Si era parlato di nuova Lancia Aurelia ma non è sicuro che questo crossover dalle forme fastback alla fine si chiamerà così. Quello che è certo è che questa vettura sarà prodotta presso lo stabilimento di Melfi su piattaforma STLA Medium con una lunghezza intorno ai 460 cm.
Nel 2028 toccherà alla nuova Lancia Delta che probabilmente dei tre nuovi modelli annunciati dal CEO Luca Napolitano è il più atteso di tutti. Si tratterà di una berlina dalle forme muscolari e geometriche come la vettura del passato con una lunghezza intorno ai 440 cm.
Seguici qui