Lancia: nel 2026 l’auto della svolta? [RENDER]

Il futuro crossover potrebbe essere l'auto della svolta per Lancia

Lancia: nel 2026 l’auto della svolta? [RENDER]

Lancia è un brand che nell’ultimo decennio è stato trascurato da Fiat Chrysler. Le cose però sembrano destinate a mutare con l’avvento del gruppo Stellantis. Infatti nei prossimi anni questo marchio sarà rilanciato in grande stile con l’arrivo di tre modelli che si andranno a collocare in tre segmenti di mercato tra i più popolari in Europa, permettendo alla casa automobilistica piemontese di poter recuperare preziose quote di mercato.

Lancia: nel 2026 arriva un crossover che potrebbe regalare grosse soddisfazioni

Tra i modelli che devono arrivare, quello che suscita maggiore curiosità e che per il momento è avvolto nel mistero, è la vettura che sarà prodotta a partire dal 2026. Ci riferiamo a quel famoso crossover definito dal CEO di Lancia Luca Napolitano come “Fastback“. Questo modello, che sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Melfi, è destinato ad avere un ruolo di primo piano nella gamma della casa automobilistica piemontese.

Infatti questa auto, il cui nome non è stato ancora deciso, si candida per diventare l’auto più venduta in assoluto tra quelle presenti nella gamma di Lancia. Infatti essa si andrà a collocare in un segmento di mercato tra i più in voga in Europa e cioè quello dei crossover di segmento C. Questa auto arriverà sul mercato solo in versione elettrica al 100 per cento.

Nuova Lancia Aurelia 2026

La piattaforma su cui sarà realizzata è la STLA Medium e la sua lunghezza dovrebbe aggirarsi intorno ai 440 – 450 cm. A differenza della futura Delta che rimarrà fedele a se stessa e alla nuova Ypsilon che cambierà radicalmente ma comunque rimarrà pur sempre una Hacthback a 5 porte, questo crossover è quello che dovrebbe regalare le maggiori sorprese in termini di design tra le future auto di Lancia. Vedremo dunque nei prossimi mesi cos’altro emergerà a proposito di questo modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)