Lancia e Alfa Romeo storiche protagoniste alla Cesana-Sestriere

La cronoscalata è in programma sabato 12 e domenica 13 luglio

Lancia e Alfa Romeo Cesana-Sestriere - Nel week-end diversi pezzi pregiati della storia di Lancia e Alfa Romeo prenderanno parte alla 33esima edizione della Cesana-Sestriere, l'affascinante gara di velocità in salita dedicata per il terzo anno all'Avvocato Giovanni Agnelli.
Lancia e Alfa Romeo storiche protagoniste alla Cesana-Sestriere

La 33esima Cesana-Sestriere, corsa di velocità in salita in programma sabato 12 e domenica 13 luglio, vedrà protagoniste diverse auto storiche dei marchi Lancia e Alfa Romeo. Nella competizione organizzata dall’Automobile Club di Torino ed intitolata per il terzo anno all’Avvocato Giovanni Agnelli parteciperanno circa 200 vetture suddivise tra la cronoscalata ed il concorso dinamico di eleganza “Cesana-Sestriere Experience-Memorial Gino Macaluso”.

Il programma della manifestazione prevede una sfilata del concorso sabato mattina alle 11, alla quale seguiranno due manche di prove ufficiali della gara di velocità. Domenica invece la sfilata prende il via alle 9,30, mentre alle 11 scatta la cronoscalata.

A partecipare alla sfilata ci saranno alcune vetture di gran prestigio della storia di Lancia tra cui la Lancia D50 di Formula 1 del 1954, la Lancia Aurelia B24, la Lancia Aurelia B20 GT, una Lancia Stratos ufficiale con i colori Alitalia e la mitica Lancia Fulvia Coupé HF 1.6 con il numero 14 sulle portiere, con la quale Sandro Munari e Mauro Mannucci si sono imposti nel Rally di Montecarlo del 1972.

Anche quest’anno non mancheranno alcune vetture dell’Automobilismo Storico Alfa Romeo: l’Alfetta 159 di F1 del 1951, e la 2000 Sportiva del 1954, che prenderà parte al concorso dinamico di eleganza “Cesana-Sestriere Experience”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)