Lancia: Gianni Colonello nominato Head of Design

Colonello collaborerà direttamente con Jean Pierre Ploue, Chief Design Officer dei Marchi Europei di Stellantis

Lancia: Gianni Colonello nominato Head of Design

Novità importante per Lancia. Da oggi, Gianni Colonello assume il ruolo di Responsabile del Design presso la casa italiana, collaborando direttamente con Jean Pierre Ploue, Chief Design Officer dei Marchi Europei di Stellantis, e con Luca Napolitano, CEO del brand. Il suo contributo sarà fondamentale per il piano di rinascita del marchio, con l’obiettivo di consolidarne la posizione come marchio premium rispettato e credibile in Europa.

Lancia ha un nuovo Head of Design: si tratta di Gianni Colonello

Dal 2021 al 2024, Gianni Colonello ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Design degli Interni presso Lancia, rivestendo un ruolo cruciale nella ridefinizione del nuovo linguaggio stilistico del marchio. Durante questo periodo, ha supervisionato la creazione degli interni della Nuova Ypsilon, del Concept Lancia Pu+Ra HPE e dell’intera gamma di veicoli della casa italiana. Precedentemente, dal 2012 al 2021, ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Design degli Interni presso Maserati, dove ha guidato lo sviluppo delle concept car e dei veicoli di produzione del marchio.

Prima di questi incarichi, Gianni Colonello ha accumulato due anni di esperienza come Designer degli Interni presso il Centro Stile Nord America di FCA, contribuendo allo sviluppo dei programmi condivisi dell’azienda. La sua carriera professionale è iniziata nel 2002 presso Fiat Auto, dove ha lavorato per diversi marchi all’interno del Centro Stile, assumendo progressivamente incarichi di maggiore responsabilità. Colonello ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia, dopo aver completato gli Studi Classici.

Gianni Colonello

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)