Lancia HF: l’orologio celebrativo di Eberhard & Co
In edizione limitata a soli 120 esemplari
Sono state appena lanciate ufficialmente le nuove Lancia Ypsilon HF ed HF Line e, per celebrare l’heritage sportivo del marchio italiano, viene proposto anche un esclusivo orologio da collezione, realizzato in collaborazione con Eberhard & Co, denominato Lancia HF. Proposto in edizione limitata a 120 esemplari, arriverà i selezionati rivenditori dell’azienda svizzera a fine 2025.
Le caratteristiche
Il quadrante dell’orologio presenta il nuovo logo HF, nei tradizionali colori bianco, rosso e nero, con lettere inclinate e l’elefantino rosso con la proboscide alzata. L’orologio è dotato di movimento meccanico a carica automatica, con cassa in acciaio da 41 mm, e viene proposto con il quadrante in colorazione blu, bianco o nero, con indici luminescenti su zona circolare con lavorazione “soleil” ed il logo HF con l’elefantino rosso a ore 6.
Il colore rosso è ripreso per la lancetta centrale dei secondi e per il numero “60” sulla scala della minuteria. Il fondo cassa è personalizzato con il logo Lancia, la referenza e la numerazione progressiva che identifica ciascun esemplare. L’orologio è presentato con un cinturino in pelle vintage con passante e cuciture rossi, a richiamare il colore del logo, o in abbinamento a uno sportivo bracciale in acciaio Chablis con chiusura a 2 pulsanti.
Il ritorno dell’HF
Il logo HF è tornato nella gamma del marchio italiano, come dicevamo, con le due edizioni della Ypsilon con anima più sportiva, dopo aver fatto il debutto la Rally4 HF per il ritorno nei rally. L’elefantino rosso fa parte della storia dell’azienda ed ora è stato rivisitato con linee moderne, mantenendo il legame storico con l’identità del marchio. I colori riprendono quelli della Fulvia Coupé del 1966, mentre l’inclinazione delle lettere richiama la Delta degli anni ’90.
Seguici qui