Lancia in Europa: ecco i primi paesi in cui tornerà
Ecco quali saranno i paesi che per primi vedranno il ritorno di Lancia nel 2024
Nei prossimi anni Lancia farà il suo ritorno in Europa. Al momento infatti l’unico modello ancora oggi presente nella gamma della casa automobilistica piemontese viene venduto solo in Italia. Le cose però sono destinate a cambiare a partire dal 2024. In quell’anno infatti il brand premium del gruppo Stellantis farà il suo ritorno nel vecchio continente.
Lancia: ecco in quali mercati tornerà per prima in Europa
Lo ha confermato nei mesi scorsi il nuovo numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. Il modello con il quale il marchio di Stellantis uscirà nuovamente dai confini italiani sarà ancora una volta Lancia Ypsilon. Stellantis ha infatti deciso di puntare ancora una volta su questo modello per il rilancio del suo brand. Del resto parliamo di un veicolo che ancora oggi in Italia continua a vendere tantissimo nonostante sia presente sul mercato da tanti anni.
La nuova Lancia Ypsilon che quasi sicuramente continuerà ad essere prodotta all’estero, forse in Spagna, già dal 2024 arriverà nei primi mercati europei. Il suo debutto però non avverrà contemporaneamente in tutti i principali mercati auto del nostro continente. Luca Napolitano ha chiarito nelle scorse settimane che si darà la priorità ad alcuni mercati dove il marchio è maggiormente conosciuto e dove le auto elettriche si stanno diffondendo più velocemente.
I paesi in cui Lancia tornerà più velocemente in Europa saranno infatti Germania e Francia. Solo in un secondo momento invece la casa automobilistica piemontese metterà di nuovo piede in paesi quali Spagna, Belgio e Austria. Per tutti gli altri mercati si dovrà attendere qualche mese in più forse fino al 2025 in attesa che nel frattempo il brand premium sistemi la sua rete di vendita in Europa che al momento è inesistente.
Seguici qui