Lancia nomina cinque Brand Manager per l’Europa

Il marchio di Stellantis ha nominato 5 brand manager per l'imminente ritorno in Europa

Lancia nomina cinque Brand Manager per l’Europa

Oggi Lancia a Torino ha comunicato il suo piano strategico per il futuro rilancio che avverrà in 10 anni. E’ stato confermato che saranno tre i modelli ad arrivare nel 2024, 2026 e nel 2028. Con il primo di essi la nuova generazione di Ypsilon ci sarà il ritorno in Europa.

Il numero uno della casa automobilistica di Stellantis, l’amministratore delegato Luca Napolitano infatti ha ricordato che il marchio è pronto per il ritorno in Europa, con la nomina di cinque Brand Manager in Europa: Paola Pichierri per la Francia, Niccolò Biagioli per la Germania,  Francesco Colonnese per la Spagna, Patrice Duclos per Belgio e Lussemburgo, Patrick Zegwaard per i Paesi Bassi.

Lancia: si prepara al ritorno in Europa con la nomina di 5 brand Manager

Inoltre Raffaele Russo è stato riconfermato per l’Italia. Roberta Zerbi ricoprirà il ruolo di coordinatrice commerciale dei paesi nel suo ruolo di Head of Lancia Brand per la regione Europa allargata. La scelta dei paesi in cui il marchio tornerà per prima è avvenuta in base a tre criteri.

Il primo è l’amore e la passione per il “Made in Italy”, con Spagna, Belgio e Francia in testa. La seconda è la rilevanza delle vendite online, con Paesi Bassi e Germania in pole position. La terza è la dimensione del segmento B premium, con tutti questi paesi che si collocano tra i primi cinque.

Questi cinque paesi rappresentano il primo passo nel processo di internazionalizzazione del marchio, che sarà presente in Europa in 60 grandi città con una rete di 100 concessionarie e il 50% delle vendite online.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)