Lancia si prepara a conquistare l’Europa: ecco i primi 70 concessionari

La casa italiana è pronta a tornare protagonista in Europa con i primi 70 concessionari

Lancia si prepara a conquistare l’Europa: ecco i primi 70 concessionari

Lancia è pronta a tornare a essere una protagonista nel mercato automobilistico europeo. Il marchio italiano, che da anni si era limitato a vendere solo in Italia, ha annunciato la nomina dei primi 40 concessionari in sei Paesi: Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio e Portogallo. Si tratta di un passo importante nel piano di rilancio del brand premium di Stellantis, che prevede anche il lancio di tre nuovi modelli elettrificati entro il 2028.

Lancia è pronta a tornare protagonista in Europa con i primi 70 concessionari

La nuova rete di concessionari sarà caratterizzata da un modello distributivo innovativo e di qualità, basato su showroom di piccole dimensioni e con soluzioni ispirate all’architettura e al design italiano. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza immersiva e personalizzata, sia online che offline.

Il primo modello che arriverà nei nuovi concessionari sarà la nuova Lancia Ypsilon, prevista per il 2024. La segmento B si rinnoverà completamente, diventando una berlina compatta dal look elegante e raffinato. La nuova Ypsilon sarà disponibile sia in versione elettrica che ibrida a 48 volt, con motori di origine PSA.

Dopo la Ypsilon, Lancia presenterà nel 2026 la sua nuova ammiraglia, la Gamma, che sarà una berlina di segmento C totalmente elettrica. Nel 2028, infine, arriverà la nuova Delta, anch’essa esclusivamente a batteria. Dal 2026 in poi, infatti, Lancia produrrà solo modelli 100% elettrici. Lancia vuole così riconquistare il suo ruolo di marchio premium e distintivo nel panorama europeo, puntando sull’elettrificazione, sulla qualità e sulla sostenibilità. Un progetto ambizioso che parte dalla scelta dei nuovi concessionari che rappresenteranno il volto del brand nei vari Paesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)