Lancia Ypsilon, Delta e Aurelia: nel 2023 primo assaggio del nuovo corso?

Già dal prossimo anno inizierà a delinearsi meglio il futuro del brand premium di Stellantis

Lancia Ypsilon, Delta e Aurelia: nel 2023 primo assaggio del nuovo corso?

Lancia Ypsilon, Delta e Aurelia sono le tre auto da cui partirà il rilancio della casa automobilistica italiana nel segmento premium del mercato auto europeo nel corso dei prossimi anni. Le tre vetture arriveranno a distanza di due anni l’una dall’altra nel 2024, nel 2026 e nel 2028.

Il 2023 potrebbe essere un anno importante per Lancia

La prima ad arrivare sarà la nuova generazione di Lancia Ypsilon. La vettura, che molto probabilmente segnerà il ritorno del brand in Europa, dovrebbe essere prodotta in Spagna. Il suo debutto è previsto nella prima metà del 2024, prima in Italia e poi in altri paesi europei: Spagna, Germania, Francia, Paesi Bassi e Belgio.

L’auto cambierà molto sarà lunga quasi 4 metri e molto più lussuosa rispetto al modello attuale. Il look sarà realizzato per piacere a molte più persone.

Nel 2026 toccherà poi ad un crossover lungo circa 460 cm che sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Melfi su piattaforma STLA Medium. La vettura dovrebbe avere una carrozzeria fastback e sarà la futura ammiraglia del marchio.

Nel 2028 sarà la volta della nuova Delta forse la più attesa di queste tre vetture in arrivo. L’auto sarà fedele a se stessa con un design muscolare, geometrico e sportivo e prestazioni di alto livello. Con queste tre auto Lancia occuperà circa il 50 per cento del segmento premium. Se le cose andranno per il verso giusto successivamente ci sarà spazio anche per altri modelli con la possibilità che il marchio possa venire esportato anche al di fuori dei confini europei.

Nuova Lancia Delta

Quasi certamente già nel 2023 avremo un primo assaggio di quello che sarà il futuro di Lancia. La casa automobilistica piemontese potrebbe anticipare qualcuno dei suoi futuri progetti con i quali il brand premium di Stellantis proverà a costruirsi la propria nicchia di mercato nel vecchio continente.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)