Land Rover Defender: in arrivo una versione lussuosa?

Potrebbe essere usata la nuova piattaforma MLA

Sembra che Land Rover voglia estendere il successo conquistato con il nome Land Rover Defender, aggiungendo ulteriori varianti. Oltre al Defender 130 a otto posti previsto per il 2022, al presunto Defender SVO ad altre prestazioni e a una possibile variante pick-up, pare che la casa automobilistica inglese stia sviluppando un veicolo più lussuoso basato sulla prossima piattaforma di Range Rover.

Con il nome di MLA, questa architettura sosterrà la nuova generazione di Range Rover e Range Rover Sport e rappresenta una buona base di partenza per un lussuoso Land Rover Defender grazie alle sue dimensioni, caratteristiche e capacità di supportare motori a benzina, diesel, ibridi ed elettrici.

Sarebbe ancora un veicolo capace in fuori strada, ma più premium

Secondo quanto affermato da Autocar, il misterioso veicolo manterrebbe le capacità off-road tipiche del Defender, ma assicurerebbe una migliore qualità di guida su strada e degli interni più premium.

Le possibili motorizzazioni sarebbero a benzina e diesel a sei cilindri da 3 litri con tecnologia mild hybrid e plug-in hybrid e molto probabilmente anche una variante ad alte prestazioni con motore V8. Attesa anche una versione 100% elettrica.

Secondo Autocar, il nuovo Land Rover Defender basato sulla piattaforma MLA potrebbe disporre di sedili sportivi, finiture metalliche in legno e una leva del cambio montata in alto. Dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2024 o all’inizio del 2025 a un prezzo di partenza di circa 60.000 sterline (70.347 euro).

Infine, la casa automobilistica britannica starebbe considerando anche un Defender più piccolo basato sulla piattaforma EMA (Electric Modular Architecture), ma per il momento non si conosce altro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)