Land Rover Defender Trophy Edition: debutta la nuova versione speciale del SUV [FOTO]
Saranno proposti solo 230 esemplari
Il 2023 segna l’arrivo di un nuovo veicolo in casa Land Rover: il Land Rover Defender Trophy Edition 2023. Questa edizione limitata si distingue per l’essenza avventuriera che ha reso il Defender un’icona a livello mondiale.
Il nuovo Defender Trophy Edition si basa sulla versione 130 P400 SE. La sua caratteristica principale è l’innovativa pellicola personalizzata in una tonalità opaca chiamata Santorini Black, arricchita da un design topografico applicato sui pannelli delle portiere e sulla copertura della ruota di scorta.
Non passano inosservati nemmeno i dettagli come il nuovo logo Defender Trophy e un pacchetto esterno nero esteso, che si abbina perfettamente all’interno in pelle granulata Ebony e alle distintive placche interne.
Il nuovo Land Rover Defender Trophy Edition è un’auto sicuramente pronta per l’avventura. Progettata per affrontare le sfide di resistenza più impegnative, è dotata di dotazioni all-terrain come un box da tetto targato Pelican Products, un portapacchi da spedizione, una scala retraibile, un verricello elettronico e una serie di altri componenti dedicati all’off-road.
Sono previste 220 unità per il mercato statunitense, con un’ulteriore 10 destinate al Canada.
Land Rover ha organizzato una competizione esclusiva riservata agli acquirenti
Acquistando uno di questi esclusivi modelli, i proprietari avranno l’opportunità di partecipare a una competizione avventurosa ad Austin (Texas) a partire dal 29 ottobre.
Nell’arco di 10 giorni, fino all’8 novembre, fino a 90 squadre statunitensi (raggruppate in ondate di 15 team) si sfideranno in una serie di prove avvincenti, sia su strada che fuoristrada.
Il premio per il team vincitore? Una straordinaria esperienza di viaggio avventuroso di quattro giorni in Namibia, dove i partecipanti guideranno dei Defender lungo i sentieri iconici e le dune dell’Erongo Mountains e Spitzcoppe Peaks.
Oltre alle sfide automobilistiche, i concorrenti affronteranno ostacoli fisici e di team-building. E non solo: riceveranno anche una formazione individuale da esperti, perfezionando le tecniche di guida estrema con il loro veicolo.
Land Rover ha annunciato che il nuovo Land Rover Defender Trophy Edition sarà disponibile a partire da questo mese ad un prezzo di partenza di 103.000 $ (93.776,36 €).
Seguici qui