L’auto si consegna da sola: la Tesla Model Y viaggia in autonomia dalla fabbrica a casa del proprietario [VIDEO]

Il tragitto compiuto senza conducente e senza controllo da remoto per raggiungere il cliente

L’auto si consegna da sola: la Tesla Model Y viaggia in autonomia dalla fabbrica a casa del proprietario [VIDEO]

L’auto che parte dalla sede del costruttore e si consegna da sola a casa del suo proprietario. Non è fantascienza, ma quanto accaduto qualche giorno fa in Texas con Tesla che ha effettuato la prima consegna completamente autonoma di un veicolo, senza conducente né operatore da remoto.

Musk: “Prima consegna autonoma reale”

Elon Musk, patron di Tesla, ha definito l’evento un primato mondiale, parlando di “prima consegna autonoma reale” di cui si abbia notizia. La Casa californiana ha pubblicato su X un video, postato qui di seguito, che mostra la speciale consegna della Tesla Model Y che è partita dalla Gigafactory di Tesla in Texas per raggiungere la destinazione finale a casa del suo nuovo proprietario ad Austin, senza alcun intervento umano.

Dimostrazione dei progressi della tecnologia di automazione

Sfruttando il sistema Autopilot, la vettura ha viaggiato per circa 30 minuti per raggiungere il cliente, percorrendo strade di città e tratti a scorrimento veloce, viaggiando fino a circa 115 km/h, portando a termine con successo la consegna al proprietario, avvenuta una giorno prima rispetto ai tempi originariamente previsti da Tesla.

La prima consegna autonoma di un veicolo al cliente è un ulteriore step nei progressi della tecnologia di guida autonoma di Elon Musk, con il numero uno di Tesla che ora punta a conquistare il settore dei robotaxi, i veicoli che trasportano persone in totale autonomia, privi di qualsiasi supervisione umana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)