Le finaliste per l’auto nordamericana del 2013
La cerchia si restringe
Il primo grande appuntamento automobilistico dell’anno, il Salone di Detroit, sarà l’evento adeguato per scoprire la laureata al titolo di auto nordamericana dell’anno 2013. Come ogni anno un mese prima del debutto dell’evento, la giuria della NACTOY (North American Car and Truck Of the Year) ha da poco reso nota la lista delle finaliste.
Tra gli undici modelli che sono stati inclusi nella lista iniziale, le tre finaliste sono Cadillac ATS, Ford Fusion e Honda Accord. Queste tre vetture sono riuscite a distinguersi dalla massa nonostante nella lista ci fossero auto del calibro di BMW Serie 3, Subaru BRZ/Scion FR-S e la nuova Dodge Dart.
La giuria della NACTOY, composta da 49 giornalisti americani e canadesi della stampa scritta, TV e radio, si riunirà per decidere quale sarà la vincitrice secondo i criteri di innovazione, design, sicurezza, guida, comfort e apprezzamento da parte della clientela.
Nella categoria Truck Of the Year le tre finaliste sono invece Dodge Ram 1500, Mazda CX-5 e Ford C-Max. Il costruttore potrebbe realizzare una doppietta se entrambi i suoi veicoli verranno premiati. L’anno scorso era stata la Hyundai Elantra ad essere nominata vincitrice così come il Range Rover Evoque nella categoria Truck Of the Year.
Seguici qui