Leapmotor International: dalla Cina partito il primo lotto di auto per l’Europa
Partito da Shanghai il primo lotto di auto di Leapmotor International per l'Europa
Oggi da Shanghai, Cina, è partito il primo carico di veicoli elettrici Leapmotor International verso i porti europei: i SUV C10 e le vetture T03. Questo segna un passo significativo per la joint venture tra Leapmotor e Stellantis, mirata a portare maggiore innovazione al mercato europeo e promuovere una mobilità sostenibile attraverso l’adozione di vetture elettriche.
Partito da Shanghai il primo lotto di auto di Leapmotor International per l’Europa
I modelli C10 e T03 di Leapmotor International sono all’avanguardia nelle tecnologie elettriche, garantendo eccellenti prestazioni, efficienza e autonomia. A giugno 2024, Leapmotor è la quarta startup cinese per vendite di veicoli elettrici intelligenti (NEV).
Il SUV C10 è il primo modello dell’azienda progettato appositamente per il mercato globale, rispettando gli standard internazionali di design e sicurezza. Basato sull’architettura LEAP3.0 sviluppata internamente, incorpora tecnologia elettrica avanzata e intelligente. Questo SUV di segmento D offre dimensioni generose, un’esperienza di guida di alta qualità, un’autonomia WLTP di 420 km.
T03 di Leapmotor International è una vettura compatta a cinque porte di segmento A. Essa offre uno spazio interno paragonabile a quello di una vettura più grande. Oltre ad avere un design elegante, la T03 è apprezzata per la sua piacevolezza di guida e dispone di un’autonomia WLTP di 265 km.
Carlos Tavares, CEO di Stellantis ha affermato: “La spedizione di questo mese del primo lotto di vetture C10 e T03 in Europa rappresenta un momento decisivo. Questo evento testimonia il nostro impegno a fornire soluzioni di mobilità innovative e sostenibili ai nostri clienti. Grazie alla vasta rete di vendita di Stellantis in Europa e all’impegno dei team delle nostre aziende per garantire prodotti innovativi e di qualità, sono convinto che le vetture Leapmotor troveranno grande consenso tra i consumatori europei. La nostra partnership crea importanti opportunità, e siamo fiduciosi che il percorso intrapreso ci porterà al successo.”
Seguici qui