Leasys: una flotta di auto solo ‘con la spina’ entro il 2027
Il piano di elettrificazione della società di noleggio Stellantis
L’elettrificazione è un tema chiave di questo periodo non solo per le case auto, ma anche per le società di noleggio. Leasys ha annunciato la sua strategia verso le zero emissioni, con l’obiettivo di avere una flotta composta per il 75% di auto ibride plug-in ed elettriche entro il 2024, per poi raggiungere il 100% entro il 2027.
Una flotta di oltre 500.000 unità
La società di noleggio a lungo termine, brand Stellantis e controllata da FCA Bank, vuole arrivare ad una flotta complessiva di oltre 500.000 unità entro lo stesso anno, contando le vetture long, medium e short term.
Ovviamente, puntando anche su un aumento e miglioramento delle strutture di ricarica. Entro tre anni da oggi saranno, inoltre, triplicati i 1000 punti di ricarica elettrica fast charge presenti in Europa, per un totale di oltre 3.000 nei 12 paesi in cui Leasys è attiva.
I servizi di Leasys
Non solo elettrificazione, ma anche numerosi servizi proposti da Leasys, pensati per la diffusione delle vetture a zero emissioni, senza il vincolo della proprietà. Da CarCloud, l’innovativo abbonamento mensile all’auto attivo in Francia, Italia e Spagna, a Leasys Miles, il noleggio a lungo termine pay per use, ideale per un uso discontinuo dell’auto, passando per Leasys Unlimited, che racchiude in un’unica formula tutti i servizi necessari per vivere il noleggio senza pensieri.
Senza dimenticare il più recente LeasysGO!. La flotta di 500 elettriche, in modalità free floating, attualmente disponibile a Milano, Roma e Torino, con un arrivo già programmato in Francia e Spagna nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui