Lexus LBX: il nuovo crossover sarà svelato il 5 giugno [TEASER]
Potrebbe essere la versione premium della Toyota Yaris Cross
![Lexus LBX: il nuovo crossover sarà svelato il 5 giugno [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/05/Lexus-LBX-teaser-2-1024x574.jpg)
Lexus prosegue con l’espansione della sua gamma con un altro veicolo, che si preannuncia essere un crossover. Poco fa, la casa automobilistica giapponese ha confermato che il 5 giugno alle 08:00 presenterà il nuovo Lexus LBX.
Allo stesso tempo, il brand ha pubblicato un video teaser e un paio di immagini teaser che rivelano alcuni dettagli interessanti del design. In particolare, possiamo vedere degli eleganti fari anteriori con DRL incorporati, delle finiture cromate che collegano i gruppi ottici, un cofano motore con linee muscolose e quella che sembra essere una grande griglia integrata nel paraurti anteriore. Notiamo anche una finitura bicolore e vari dettagli neri attorno ai passaruota.
Il nuovo LBX avrà una barra luminosa a LED a tutta larghezza sulla parte posteriore, che si estende da un parafango all’altro, delle spalle muscolose e quello che sembra essere uno spoiler montato sul tetto.
Alla base potrebbe avere la piattaforma GA-B
Almeno per il momento, Lexus non ha fornito altre informazioni, ma potrebbe trattarsi di un nuovo crossover di fascia entry-level. Inoltre, potrebbe utilizzare la piattaforma GA-B condivisa con diversi modelli del Gruppo Toyota, tra cui la Toyota Yaris Cross.
Non ci resta a questo punto che attendere il 5 giugno per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo Lexus LBX.
Seguici qui

![Lexus LFR 2026: test al Nurburgring con tre differenti versioni per la futura supercar [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/Lexus-LFR-2026-foto-spia-28-09-2025-6-e1759048816156.jpg)
