Lexus LS: test drive per la nuova versione [FOTO SPIA]
L'ammiraglia giapponese giunge alla sua quinta generazione
Nuova Lexus LS – Quella che vedete nelle foto della nostra galleria è uno dei primi muletti sotto le cui mentite spoglie si celano le forme della nuova generazione della Lexus LS. L’esemplare fotografato è talmente coperto da non lasciar trasparire alcun dettaglio delle forme che caratterizzeranno la nuova ammiraglia del brand di lusso di Toyota. Inoltre il prototipo della LS impegnato nel corso dei primi test drive mostra ancora elementi non definitivi come i gruppi ottici sia anteriori che posteriori che sono ancora del tutto posticci.
Tuttavia pare che la quinta generazione di quella che è stata la prima vettura nata sotto il marchio Lexus nel lontano 1989 abbia un profilo più slanciato rispetto alla serie attuale. Possiamo poi azzardare che, in ossequio agli ultimi stilemi estetici del lussuoso brand giapponese, anche la futura LS sarà caratterizzata da molteplici giochi di superfici tra linee bombate e spigolose. A prima vista, inoltre, sembra che l’ormai immancabile “calandra a clessidra” abbia una forma particolarmente estremizzata che dona alla nuova ammiraglia un aspetto ancor più aggressivo e sportiveggiante.
In generale il design sicuramente risentirà delle influenze stilistiche del prototipo LF-LC che Lexus presentò nel 2015 e che di recente ha dato i natali alla bella coupè LC 500 di cui è stato diffuso il video di presentazione circa un mese fa. Al di sotto della carrozzeria, la nuovissima LS continuerà ad offrire versioni equipaggiate coi potenti motori V8 che segneranno il lancio della vettura. Molto probabilmente, a distanza di qualche mese dalla presentazione, Lexus lancerà anche una versione ad idrogeno per cui sarà la prima vettura in questo segmento ad avere questo tipo di alimentazione. Stando alle ultime indiscrezioni la nuova generazione di LS dovrebbe essere presentata entro la prima metà del 2017.
Seguici qui