Logitech G Challenge: così si può diventare un pilota esport McLaren
Torneo di gaming competitivo basato su Project Cars 2
Per gli appassionati di auto e videogame, coinvolti in un trend in crescita come quello del gaming competitivo che ha colpito anche i simulatori di corse automobilistiche, c’è un’interessante opportunità rappresentata dalla Logitech G Challenge, il torneo basato sul videogioco Project Cars 2.
In palio un posto nel McLaren Shadow
Logitech, in collaborazione con McLaren, ha deciso di dar vita a una competizione internazionale dedicata al mondo dei racing game. La Logitech G Challenge vede impegnati alcuni tra i migliori giocatori al mondo competere per un premio di assoluto valore: entrare a far parte del McLaren Shadow, il programma esport della Casa britannica, e diventare così pilota del team ufficiale McLaren.
Come si svolge il torneo
La Logitech G Challenge Italia durerà 10 settimane e garantisce l’accesso alla finale europea del campionato. Essa prevede cinque fasi di qualifiche online fino al 22 settembre: da ognuna verranno selezionati solamente i due giocatori con i tempi migliori su pista, per un totale di 10 tra i migliori piloti d’Italia.
Dopodiché sarà la volta delle selezioni dal vivo, in programma venerdì 27 e sabato 28 settembre durante Milan Games Week 2019, la fiera milanese interamente dedicata ai videogiochi, e da cui verranno scelti altri due player. I 12 qualificati prenderanno parte alle semifinali previste per domenica 29 settembre, sempre alla kermesse meneghina, dalle quali usciranno solamente 6 vincitori.
Altri 6 giocatori verranno selezionati durante un ulteriore girone di qualifiche che si terrò in occasione di Lucca Comics & Games 2019, nelle giornate tra mercoledì 30 ottobre e venerdì 1° novembre. Sarà poi la volta della finalissima italiana, che si disputerà all’interno dell’eSport Palace della fiera lucchese domenica 2 novembre.
Come iscriversi al torneo
Chi vuole mettersi alla prova e partecipare al torno trova il regolamento e le modalità d’iscrizione sul sito ufficiale della Logitech G Challenge (italy.logitechgchallenge.com).
Seguici qui