Lotus 125 “clienti” in arrivo al Concorso di Pebble Beach
Non che ci fosse bisogno di altri motivi per volare a Pebble Beach, ma Lotus ha deciso di aggiungere pepe al Concorso d’Eleganza annunciando di voler portare la Lotus 125 nella sua versione “clienti”. Si tratta in pratica di un’auto da corsa limitata e spogliata di quel tanto che basta per poter correre nei circuiti privati dei pochi (e danarosi) futuri proprietari.
I dettagli ufficiali e le immagini dell’auto verranno forniti solamente dopo il lancio californiano, per cui dovremo aspettare ancora la prossima settimana prima di darci una bella occhiata. Insieme alla 125, comunque, verranno portate anche la Lotus Evora Cup GT4 (nella foto) e l’ultima Lotus Elise SC RGB Edition. La prima è basata sulla classica Evora, ma avrà un’aggiunta di ben 118 Cv di potenza e perderà circa 180 kg di peso (non male come dieta). Il propulsore in grado di fare tutto ciò è il nuovo 4.0 litri V6, che spinge il 276 Cv dell’Evora attuale fino al limite di 394, il tutto associato ad un campio sequenziale a sei velocità.
La Lotus Elise SC RGB Edition, invece, è un’edizione speciale dedicata a Roger George Becker (RGB), direttore del reparto progettazione veicoli che è andato in pensione lo scorso gennaio dopo ben 44 anni di militanza. Il motore dedicato è un 1.8 litri da 217 Cv e l’auto sarà disponibile in varie colorazioni come bianco Aspen, nero Starlight, giallo Solar e grigio Carbon. Saranno prodotte solamente poche versioni, tutte numerate ed impreziosite dalla firma dello stesso Becker.
Seguici qui