Lotus Advanced Performance: nasce la nuova divisione dedicata ai progetti speciali

Sono previste anche varie personalizzazioni per le auto di serie

Lotus Advanced Performance: nasce la nuova divisione dedicata ai progetti speciali

Lotus ha annunciato nelle scorse ore l’apertura di una nuova divisione chiamata Lotus Advanced Performance con l’obiettivo di sviluppare progetti su misura e a tiratura limitata. La nuova divisione sarà guidata da Simon Lane che precedentemente era a capo di Q by Aston Martin.

Secondo Lane, si tratta di “un’ottima opportunità per sviluppare le auto Lotus più eccitanti ed esclusive di sempre, abbracciando il futuro elettrificato e onorando l’illustre passato del brand”. In Aston Martin, Simon Lane si occupava di creare auto per i clienti che vogliono qualcosa di completamente diverso.

Il primo progetto potrebbe essere un’auto da pista ispirata alla Formula 1

Purtroppo, Lotus deve ancora annunciare i dettagli completi riguardanti la nuova divisione, così come quelli sul primo progetto. Tuttavia, un’immagine teaser mostra un’auto da pista con ruote scoperte ispirata alle monoposto di Formula 1.

Per il momento, non sappiamo se il progetto di Lotus Advanced Performance (LAP) avrà un motore termico oppure uno 100% elettrico, magari derivato da quello della Evija. Oltre a questo, la nuova divisione della casa automobilistica britannica proporrà una serie di opzioni di personalizzazione per le auto di serie che riguarderanno colori, finiture e materiali.

Autocar sostiene che la prima edizione speciale potrebbe essere della Lotus Emira, che dovrebbe arrivare sul mercato nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)