Lotus Elise S Cup R: una versione stradale in arrivo?
Con lo stesso kit aerodinamico del modello da corsa
Lotus Elise S Cup R – All’inizio di quest’anno, Lotus ha presentato l’ ultima versione sportiva della Elise, quella solo per la pista: la Lotus Elise S Cup R impegnata nella serie Lotus Cup 2014.
Una versione stradale di questo modello non è stato annunciato ufficialmente finora, ma sembra essere esattamente ciò che le nostre spie sono riuscite a scattare al Nürburgring. Diverso dal modello incentrato per la pista, la macchina nelle foto qui pubblicate, presenta gruppi ottici completamente funzionanti, e mancano alcuni elementi della versione da pista.
Tuttavia, questa possibile versione stradale della Elise S Cup R ha lo stesso kit aerodinamico della vettura da corsa – tra cui uno splitter anteriore, minigonne laterali riviste, un diffusore posteriore e un alettone posteriore. Il modello è stato anche dotato di un tetto rigido, un lunotto in policarbonato e cerchi in lega da 17 pollici.
Le nostre spie non hanno potuto avere un assaggio degli interni. Il motore è un 1.8 litri 2ZR-FE quattro cilindri sovralimentato collegato ad una trasmissione manuale a sei marce, indizi che fanno pensare proprio ad modello stradale. E’ molto probabile che sia anche dotata di sospensioni sportive (con ammortizzatori regolabili), freni ad alte prestazioni e un radiatore “triple-pass”.
Seguici qui