Lotus Emeya S “arruolata”: altra auto da sogno per la Polizia di Dubai

Anche la super berlina elettrica inglese da 612 CV indossa la "divisa" bianco-verde

Lotus Emeya S “arruolata”: altra auto da sogno per la Polizia di Dubai

La Polizia di Dubai sembra essere incontentabile in fatto di lussuose e prestazionali vetture da sogno da aggiungere alla sua sfarzosa flotta auto di servizio. L’ultima arrivata in ordine cronologico è una Lotus Emeya S, con la super berlina elettrica della Casa inglese che è stata arruolata dalle forze dell’ordine della città araba vestendosi con l’ormai nota livrea istituzionale in bianco e verde.

Va ad arricchire un parco auto già invidiabile

La Lotus Emeya S, presa in consegna della Polizia di Dubai dopo essere stata presentata in occasione del World Police Summit in corso in questi giorni a Dubai, troverà una compagnia all’altezza nel ricco parco auto delle forze dell’ordine di Dubai che tra le altre comprende dalle più “popolari” Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio alle più stravaganti come il Tesla Cybertruck, ai lussuosi SUV come Lamborghini Urus Performante e Rolls-Royce Cullinan Mansory fino ad arrivare alla supercar più potenti come Lamborghini Aventador, Bugatti Veyron, Ferrari FF, McLaren MP4-12C e Hongqi E-HS9.

Potenza di 612 CV per uno 0-100 km/h in 4,1 secondi

Gli agenti della Polizia di Dubai potranno mettersi al volante di un’elettrica capace di offrire prestazioni notevoli. La Lotus Emeya S, che dispone di un’architettura a 800 V, monta un motore elettrico che sviluppa 612 CV di potenza, che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di toccare i 250 km/h di velocità di punta. Il powertrain elettrico della Emeya S è alimentato da una pacco batterie da 102 kWh che permette alla vettura di percorrere oltre 600 km con una singola carica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)