Lotus Emeya supera la Porsche Taycan e diventa l’auto elettrica con la ricarica più veloce
L'auto elettrica con la ricarica più veloce? E' la Lotus Emeya
Lotus ha dichiarato che la sua recente Lotus Emeya è in questo momento l’auto elettrica di serie più veloce nel ricaricarsi potendo passare dal 10% all’80% in appena 14 minuti. Durante i test, la berlina della casa inglese ha raggiunto una velocità di ricarica di 402 kW come picco e una velocità media di 331 kW. Questo usando un connettore DC da 400 kW. Questo risultato supera la potenza massima di ricarica di 320 kW che Porsche ha indicato per la sua nuova Taycan che come sappiamo di recente è stata aggiornata.
L’auto elettrica con la ricarica più veloce? E’ la Lotus Emeya
Lotus Emeya è la seconda vettura elettrica lanciata dalla casa inglese, dopo la Eletre all’interno di una nuova gamma di modelli realizzati nello stabilimento di Wuhan in Cina. In queste auto la ricerca di alte prestazioni è sempre al centro dell’attenzione.
La versione top di gamma di Lotus Emeya dispone di un sistema bimotore che garantisce fino a 918 CV distribuiti su tutte e quattro le ruote. Questa configurazione permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi, di conseguenza la Emeya è di certo tra le berline a quattro porte più rapide del mercato.
Ogni variante della Lotus Emeya dispone di un pacco batterie da 102 kWh, con un’autonomia certificata fino a 610 km. La produzione di questa auto dovrebbe iniziare entro fine anno con le prime consegne in Europa attese per il prossimo autunno. Vedremo dunque quella che sarà l’accoglienza sul mercato da parte dei clienti di Lotus.
Seguici qui