Lotus Exige LF1, edizione limitata che rende omaggio alla Formula 1
Sarà prodotta in soli 81 esemplari
Lotus celebra il mondo della Formula 1 con una nuova vettura in edizione limitata, la Exige LF1. Si tratta di una versione speciale ad alte prestazioni che verrà prodotta in appena 81 esemplari. Realizzata sulla base della Exige S la Lotus Exige LF1 si presenta con la carrozzeria colorata in nero con dettagli in oro, accenti in rosso e alcuni elementi distintivi come i badge speciali. Tra le peculiarità della Exige LF1 ci sono anche le ruote color oro ed una serie di dotazioni da “pacchetto gara” come il sistema Dynamic Performance Management, l’impianto frenante ad alte prestazioni e gli pneumatici Pirelli PZero Trofeo.
Il tema cromatico nero/oro prosegue all’interno della vettura con in sedili bicolore in pelle e tessuto con poggiatesta e schienali ricamati. All’interno dell’abitacolo, oltre al climatizzatore, troviamo tra le altre cose anche la targhetta distintiva in fibra di carbonio che numera le 81 vetture.
Sotto il cofano della fascinosa Lotus Exige LF1 troviamo il motore V6 3.5 litri sovralimentato capace di sviluppare 350 CV e 400 Nm di coppia massima. Così equipaggiata la nuova vettura della Casa automobilistica britannica offre prestazioni di assoluto valore: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e velocità massima di 274 km/h.
Coloro che acquisteranno una delle 81 Exige LF1, che saranno commercializzate in gran parte dei principali mercati del mondo ad eccezione di quello statunitense, si aggiudicheranno anche un “Exige LF1 Membership“, uno speciale pacchetto che include un tour dello stabilimento Lotus a Hethel, un tour della sede di Lotus F1 Team a Enston, la riproduzione in scala 01:02 del casco di Grosjean (pilota F1 della Lotus), una chiavetta USB firmata “Lotus F1 Team” e diversi sconti speciali su prodotti lifestyle e accessori firmati Lotus.
Seguici qui