Lotus: il ritorno al profitto per lo sviluppo di una nuova generazione di modelli

Confermata la nuova Elise per il 2020

Lotus - Grazie al piano di risanamento avviato dal CEO Jean-Marc Gales, l'azienda è ora in grado di sviluppare una nuova generazione di modelli partendo dalla Elise che debutterà nel 2020 e che sarà sottoposta a dei severi crash test in vigore negli Stati Uniti per approdare in tale mercato.
Lotus: il ritorno al profitto per lo sviluppo di una nuova generazione di modelli

Il CEO Lotus, Jean-Marc Gales, sin dal suo arrivo due anni e mezzo fa, ha avviato un piano di risanamento concentrandosi sul miglioramento dei prodotti della gamma e sul taglio delle spese per donare stabilità all’azienda. I miglioramenti attuati includono anche gli aggiornamenti dei modelli Elise, Exige e Evora, quest’ultima sbarcata negli Stati Uniti nei mesi estivi.

Attualmente l’azienda è al lavoro per sviluppare una nuova gamma di prodotti fino alla nuova generazione Elise che debutterà nel 2020 e successivamente anche la Exige. La nuova Elise proseguirà verso la filosofia delle leggerezza grazie ai materiali con cui sarà costruita che non dovrebbero superare i 1.000 kg. La Evora è rilasciata nel mercato statunitense senza alcuna concessione di sicurezza mentre la nuova Elise, per approdare nel medesimo mercato, sarà sottoposta a dei severi crash test.

Gales guarda il lato positivo e spera di chiudere le vendite tra le 1700 e 1800 unità mentre dal prossimo anno la previsione di vendita si sposterà verso le 2000 unità, 2500 l’anno dopo (2018) e circa 4000 al momento del lancio delle prossime Elise e Exige. Una nuova Evora, invece, è prevista per il 2022.

Riguardo al SUV, il CEO ha dichiarato dell’esistenza di un prototipo con qualche km di test sulle spalle anche se la decisione finale non è ancora stata presa ma grazie a esso la Lotus potrebbe raddoppiare o triplicare le vendite di 4.000 unità all’anno. Prima del 2020 verranno sviluppati i modelli esistenti (la Exige Sport 380 ne è un esempio) per poi passare all’offensiva con quelli nuovi. Il prossimo anno sarà lanciata una Evora open-top dotata di un design distintivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)